top of page

Amare l'opera

Ciao, caro lettore,

ben tornato sul mio sito, oggi vorrei raccontarti il motivo che mi ha spinta a scrivere questo libro, il primo di una serie.


Tutto è iniziato come un gioco, una distrazione dagli studi universitari, un hobby, ma si è trasformato in qualcosa di più: un sogno.


Le dodici porte, la scoperta del segreto è un libro che nasce da un'esperienza realmente vissuta.

Ti starai domandando...tratta di una storia vera?


Sicuramente, o forse no, avrai già sentito parlare di "gioco di ruolo dal vivo".

Ecco!

Per un po' di anni ho giocato in una campagna siciliana, interpretando il ruolo della protagonista del mio romanzo: Aley Amira. Creai il suo background e, interagendo con altri giocatori, diedi vita alla sua storia.


Questa splendida avventura mi ha spinta a scrivere. La voglia di raccontare la storia di questo personaggio a me molto caro è stata la spinta motore che mi ha permesso di andare avanti fino a concludere il romanzo.


Ho letto e riletto questo libro miliardi di volte, ho corretto, tagliato, riscritto molti pezzi.

Perché?

Perché ci credo!

Ci credo così tanto che anni fa l'ho registrato alla SIAE.

Ci credo così tanto che, una volta terminati gli studi, ho dedicato anni interi allo stesso, rimanendo sveglia anche tutta la notte a pensare e scrivere.


Io sono innamorata del mio libro, ecco come lo definisco: un Amore.

Lo rispetto.


Proprio per questo motivo, così profondo, non l'ho affidato a nessuna casa editrice a pagamento, nonostante le tante proposte di pubblicazione.

Ricordo che, all'arrivo di una lettera di contratto, ero entusiasta, poi la aprivo: 1.500/1.600/2.600/1.200 euro per tot. copie, è un investimento bla bla bla, e il mondo crollava. Mi è anche capitato di ricevere mail di questo tipo: il suo lavoro è davvero interessante, ma purtroppo al momento non pubblichiamo fantasy/ purtroppo non siamo disponibili a pubblicarlo/ non ceda alle case editrici a pagamento, creda nel suo lavoro perché vale.


Quante volte mi sono sentita demoralizzata, poi ho pensato al fatto che ho scritto questo libro con passione, il mio lavoro è già un successo perché scrivere e ultimare un libro non è poca cosa, come si può pensare.

Quante volte ho pensato di gettare la spugna, ma era più forte di me, puntualmente mi ritrovavo su questo pc, su quel file word, con la speranza di vedere un giorno questo sogno divenire realtà.


Sono sempre stata una sognatrice e per nulla al mondo cambierei questo lato del mio carattere.


Veronica.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page