top of page

Scrivere è sacrificio e passione!

Quando cominciai a scrivere questo romanzo, non credevo di giungere fino a questo punto.


Come ti ho già raccontato, caro lettore, iniziai a scrivere per hobby, per allontanarmi dalla routine quotidiana, poi si è trasformato in qualcosa di più.


Non è semplice scrivere un libro, rimanere fedele alla trama, renderla interessante, coinvolgente, mantenere i personaggi coerenti, caratterizzarli e diversificarli, ma era quello che volevo.


Con questo ideale, decisi di leggere un libro che mi aiutasse nella scrittura: "Il viaggio dell'Eroe; la struttura del mito ad uso di scrittori di narrativa e di cinema" di Christopher Vogler (Dino Audino Editore).


Se anche a te piace scrivere, te lo consiglio!


Leggendo, mi resi conto che non ero così distante dal mio obiettivo, ma se dovessi rivelarti il numero delle volte in cui sono tornata indietro a correggere il mio libro, non saprei risponderti.


Tante volte, forse troppe, forse poche, forse potevo fare meglio, forse no.

Chi può dirlo?

Qualcuno apprezzerà il mio scritto, qualcuno lo criticherà, altri lo compreranno o lo consiglieranno, altri no, non posso ancora prevederlo.


C'è chi ha definito il mio stile simile a quello di Wilbur Smith, un grande onore.


Mi auguro semplicemente che il mio libro ti piaccia, che ti trasmetta emozioni, che non ti annoi, che ti diverta, questo è il mio unico scopo.

Scrivere è sacrificio ma soprattutto passione!


Per rimanere in tema, ti lascio con un aforisma di un grande filosofo tedesco, Friedrich Hegel: Nel mondo nulla di grande è stato fatto senza passione.


Buon weekend, caro lettore!



Veronica.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page