Il videogioco che vorrei!
- Veronica Pellegrino
- 7 dic 2016
- Tempo di lettura: 1 min
Perché oggi ti parlo di videogiochi?
Per spiegarti cosa significa quel piccolo logo, di seguito riportato, che vedi acconto al mio nome.

Questa piccola faccina, questo visino, è l'avatar di quello che sarebbe stato il personaggio di Aley, la protagonista del mio romanzo, se un altro progetto fosse andato avanti: parlo del videogioco ispirato alla trama del mio libro, un progetto che, purtroppo, non vedrà mai la luce.
Dico purtroppo perché, pur essendo una versione beta, io ho avuto il piacere di giocarlo, e mi ha davvero stupita non solo per la difficoltà del gameplay, paragonabile ad un vecchio final fantasy, ma anche perché, pur non avendo una grafica come quelle che oggi ci si aspetta da un videogioco, merita per storia, particolarità e cura al dettaglio.
La persona impegnata nella realizzazione, era un esperto in questo campo: un giocatore instancabile, un amatore dei videogiochi fatti bene, aventi storie intense, profonde, alle volte commoventi come to the moon che, pur essendo un videogioco 2d, è capace di farti piangere.
Pur essendo la prima volta che questa persona si approcciava ad un progetto simile, il risultato fu eccezionale.
Chissà, magari un giorno questo progetto sarà riesumato, o forse no, ma è stato bello vederlo nascere.
Veronica.
Post recenti
Mostra tuttiBentornato e buon pomeriggio, caro lettore. Chi si ferma è perduto, e io non ho alcuna intenzione di farlo! Ho iniziato la revisione del...
Comments